Per noi la sostenibilità ambientale è al centro del nostro sistema produttivo al fine di garantire piante rigogliose nel rispetto della natura; una Responsabilità Sociale d’Impresa che ci contraddistingue grazie all’uso di alcune materie prime rinnovabili, adatte all’uso biologico e scelte ambientali innovative che hanno anche un forte impatto sociale. L’utilizzo di materie prime come EcoFibra® ci consentono di proporre prodotti green ed eco-compatibili a 360° certificati dall’ente italiano Bioagricert a garanzia delle componenti biologiche dei nostri prodotti.
Riduciamo le emissioni di CO2 utilizzano energia prodotta da fonti rinnovabili.
I nostri packaging sono costituiti dal 60% di plastica riciclata.
Realizziamo prodotti consentiti in agricoltura biologica con materie prime 100% naturali, favorendo così coltivazioni ecocompatibili.
In alcuni prodotti utilizziamo corteccia proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo i rigorosi standard FSC® (Forest Stewardship Council®) Chiedi i nostri prodotti certificati FSC®.
I terricci Terre di Casa sono stati riconosciuti dall’ente leader in Italia nella certificazione biologica a livello internazionale che verifica ed attesta l’idoneità di mezzi tecnici quali “adatti all’uso in agricoltura biologica”.
Materia prima rinnovabile, 100% naturale ottenuta trasformando il legno di particolari essenze arboree in fibre soffici e aerate.